Ladro nella notte all’Antica macelleria Dini in via dei Mortuli, quarto colpo in una settimana in zona viale Talenti
Vedendo il pertugio da dove è passato il malvivente, si ipotizza una persona di corporatura molto minuta
Stanotte i ladri sono entrati in azione anche all’ Antica macelleria Dini di via dei Mortuli, all’Isolotto. Un altro furto si va ad aggiungere a quello che ha visto scassinare la saracinesca della pizzeria Biancaneve di via Franceschini, sempre stanotte, fortunatamente risoltosi con l’arresto di due ladri da parte della Polizia, e a quelli che hanno colpito il chiosco dei fiori e il negozio di giocattoli settimana scorsa. Proprio due settimane fa commercianti e residenti avevano denunciato a IsolottoLegnaia.it il senso di insicurezza che percepiscono nella zona di viale Talenti. Ad ora non è ancora possibile stabilire se i colpi siano stati messi in atto dalla stessa banda.
Un’ipotesi quest’ultima che parrebbe da scartare, almeno in rapporto al tentato furto avvenuto alla pizzeria Biancaneve dove i ladri catturati erano due uomini serbi di circa 45 anni di corporatura normale, mentre nel caso della macelleria Dini è probabile che fossero di corporatura minuta:
«Sono entrati da sopra la porta di ingresso, su via dei Mortuli dove ci sono delle finestrelle molto strette, tipo vasitas – ha spiegato il titolare dell’Antica macelleria Dini – Ci può passare solo una persona di piccola taglia, un bambino, una donna o un uomo di corporatura molto piccola. Si sono arrampicati su un vetro che non può reggere più di 60-70 chili. Da lì si è lanciato in negozio, sul bancone. Non ha forzato nulla. Le pedate che ha lasciato sul banco sono circa un 37-38. Comunque non mi hanno rubato solo pochi spiccioli dalla cassa, che non mi hanno rotto per fortuna poiché l’avevo lasciata aperta, e delle bottiglie di vino».
«Me ne sono accorto la mattina alle 6 quando sono entrato, in pausa pranzo ho sporto regolare denuncia – continua il macellaio – Mia moglie ha la sensazione che ci avessero adocchiati da tempo, secondo me no, hanno agito a caso. Purtroppo non ci sono telecamere in zona che abbiano ripreso la scena».