All’edizione 2021 di Corri per Michela, che a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid-19 si è dovuta tenere in modalità virtuale, sono stati raccolti più di 3mila euro che andranno in beneficenza ai centri antiviolenza e alle altre attività di Artemisia. A rendere nota la grande maratona della solidarietà, Catia Ballotti, presidente Gs le Torri, società organizzatrice dell’evento.
Sabato sono inoltre state premiate le cinque associazioni più numerose che hanno partecipato alla corsa virtuale: Asd Firenze 5 palestre con 91 partecipanti; scuola Barsanti con 52 partecipanti; Asd Gs le Torri podismo con 27 partecipanti; La fontanina con 23 partecipanti; Rete di solidarietà del quartiere 4 con 19 partecipanti.
A loro in trofeo la scarpetta rossa montata sul piedistallo, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, invece della classica coppa. La premiazione è avvenuta proprio al giardino Michela Noli, dedicato alla giovane uccisa brutalmente dall’ex marito all’Argingrosso il 15 marzo 2016. Presenti all’evento, l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, l’assessore ala Sicurezza urbana e Pari opportunità Benedetta Albanese, l’assessore alle politche sociali Sara Funaro, la consigliera comunale Barbara Felleca, il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente commissione Sport del Q4 Marco Burgassi, il presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini.