Questo pomeriggio in via del Perugino, un uomo armato di spranga e in evidente stato di ebrezza, ha seminato terrore tra i passanti e ha sfasciato tre macchine. Erano circa le verso le 14:30, quando un babbo che stava passeggiando con la bambina nella al Cavallaccio, è stato minacciato dall’ubriaco, descritto come un uomo sudamericano di mezza età. Poi, ha rivolto la sua ira verso le macchine parcheggiate, arrecando gravi danni.
Due, secondo i residenti che hanno assisto terrorizzati alla scena dalle finestre, sarebbero le macchine completamente distrutte, mentre una terza sarebbe stata danneggiata in misura minore. Il vandalo si è fermato solo quando sono intervenuti, dai palazzi vicini, tre cittadini che lo hanno riportato alla calma. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri.
«Una ragazza piangeva disperatamente – racconta un altro –aveva la macchina nuova, comprata da pochissimo, e probabilmente non gliela ripagherà nessuno. Gli ha rotto tutti i vetri e gliel’ha ammaccata e graffiata tutta. Nel sottopassaggio di via del Perugino, c’è un accampamento abusivo. Dobbiamo continuamente aver paura. E anche nel piazzale di là, quello che sapevamo dover essere solo per i giostrai, c’è una situazione fuori controllo e vi sono ben altre persone oltre ai lavoratori del Luna park. Spesso arrivano qui loschi personaggi ubriachi e incattiviti. È ormai dal 2014 che va a vanti così. Un giorno sì e un giorno no si trovano macchine rotte. Una volta uno specchietto, una volta un vetro… Non si può più andare avanti così!»
Forza Italia intanto annuncia che chiederà in Consiglio un approfondimento sulla situazione di degrado di via del Perugino e sul cosiddetto Lotto Zero, che già era stato al centro di precedenti interventi politici degli azzurri
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO