Credeva che il suo nascondiglio per la droga fosse introvabile, il 28enne di origine marocchina arrestato ieri sera alle 23,30 dalla Polizia di Stato in via del Cavallaccio. E invece gli agenti lo hanno trovato e per lui sono scattate le manette. L’uomo, aveva infatti nascosto quattordici involucri di cocaina contenenti circa un grammo di cocaina l’uno nel battitacco (ovvero la striscia sotto lo sportello) della sua utilitaria.
I poliziotti, in servizio di zona, stavano effettuando dei controlli, quando lo hanno fermato. Ma quando ha aperto lo sportellino del cruscotto per prelevare i documenti della macchina c’era qualcosa di strano: il ragazzo aveva molte banconote sparse dentro alla rinfusa. Un dettaglio che non è sfuggito agli uomini delle volanti. Così gli hanno chiesto cosa ci facesse e da dove provenisse tutto quel denaro. L’automobilista non trovava una scusa convincente e i poliziotti si sono insospettiti: una volta contato, poi sarebbe ammontato a quattrocento euro. Hanno così effettuato una veloce perquisizione e hanno trovato altri trecento euro nell’aletta parasole del lato passeggero.
Approfondendo l’ispezione, la Polizia ha così rinvenuto le dosi di cocaina già pronte per lo spaccio nel nascondiglio sotto lo sportello. E così, oltre al sequestro della droga e del denaro ritenuto di provenienza illecita, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.