I cani poliziotto hanno trovato un etto di hashish e un etto e mezzo di marijuana
Un uomo in bicicletta ha gettato via un involucro: si è scoperto essere un pusher che trasportava droga
Fermati e avviati all’espulsione tre irregolari
Ieri la Polizia di Stato ha recuperato, nella zona delle Cascine, quasi tre etti di droga, tra hashish, marijuana e cocaina. In via del Fosso Macinante i cani antidroga hanno fiutato più di un etto e mezzo di marijuana e e quasi uno di hashish.
Poco prima, in via Rinuccini, non distante, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno notato un uomo in bicicletta che, alla loro vista, ha accelerato l’andatura e ha lanciato a terra un involucro. Così gli agenti lo hanno fermato e identificato. Si tratta di un 34enne marocchino che è finito in arresto. Hanno poi recuperato quel pacchetto sospetto. Com’era facile immaginare, conteneva droga: due dosi di hashish e cinque di cocaina. Perquisito poi il ciclista, hanno trovato nascoste nelle mutante un ulteriore ingente quantitativo di cocaina, ben undici dosi.
Continuano la loro operazione di controllo, gli agenti hanno inoltro sottoposto a fermo per identificazione tre nordafricani irregolari, che sono stati denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. la Questura ha perciò avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.