Girava per le Cascine con cocaina e marjuana nascosta addosso, ma la Polizia lo ha scoperto e arrestato. È successo ieri intorno alle 14, quando i poliziotti del commissariato d’Oltrarno, che erano impegnati proprio in dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, si sono insospettiti accorgendosi che l’uomo, 35enne gambiano, vedendoli stava cercando di defilarsi.
Così gli agenti hanno deciso di controllarlo e hanno scoperto che nascondeva nelle mutande 10 grammi di marjuana e due dosi di cocaina nella cover del telefono.
Si sono poi recati a casa sua, all’Isolotto, per una perquisizione domiciliare, casa che condivideva con un connazionale 37enne. Hanno così deciso di controllare anche lui e a buona ragione: pure lui nascondeva 180 grammi di hashish nelle mutande e nelle sigarette. Inoltre, in uno zaino, celava altri 25 grammi di cocaina.
Sotto il materasso erano anche stati nascosti, tra le pagine di un libro di grammatica italiana, 250 euro, sequestrati insieme alla droga, a un bilancino di precisione e ad altri 230 euro in contanti rinvenuti nel cassetto di un mobile.
I due presunti spacciatori sono stati arrestati.
Nello stesso pomeriggio, la stessa unità cinofila antidroga con il pastore tedesco Onah ha scovato nelle aree verdi, sempre del parco delle Cascine, un etto di droga tra hashish e marijuana, sequestrati a carico di ignoti e destinata alla distruzione.