Questo sabato 5 ottobre gli Angeli del Bello puliranno Lungarno Santa Rosa in occasione di Cammin pulendo e pescando, la manifestazione che coniuga pulizia della città, pesca e un pranzo in compagnia. L’evento è organizzato da Angeli del Bello, Associazione Rondinella del Torrino, Federazione italiana pesca sportiva e subacquea, Comune e Quartiere 4.
Il ritrovo sarà alle 10 al giardino di Lungarno Santa Rosa e si comincerà con una passeggiata per provvedere alla pulizia dell’ argine dell’Arno da Ponte Vespucci a Ponte alla Vittoria. A metà mattina ci sarà poi una sosta al campo di pesca. Alle 12,30, per concludere in convivialità, ci sarà un rinfresco al Torrino di Santa Rosa organizzato dall’Associazione Rondinella del Torrino.
Lungarno Santa Rosa è da tempo al centro delle cronache per incuria e degrado. Appena un mese fa la Polizia municipale multò quattro persone per bivacco e provvide a far rimuovere, insieme ad Alia, vari rifiuti. Pochi giorni prima avevamo raccolto la protesta dei residenti in proposito. Gli Angeli del bello dal canto loro si sono sempre impegnati per mantenere pulito anche questo pezzo di città: a marzo 2018 erano già stati a pulire Lungarno Santa Rosa. Con questa ulteriore azione volontaria delle associazioni, il lungarno del Pignone segnerà un altro passo verso il decoro.