Aggiornamento: l’inaugurazione che doveva essere il 4 settembre e rimandata a causa della pioggia, sarà questo sabato 11 settembre
È stato lungo e complesso il percorso per arrivare all’inaugurazione del nuovo gioco per i bambini anche disabili al parco del Boschetto a Villa Strozzi, ma finalmente ci siamo. Domani sabato 4 Settembre 2021 alle 17, si inaugurerà ufficialmente alla presenza delle autorità l’Orsetto lavatore, che in realtà è già disponibile e utilizzato da bambini da inizio estate. Il gioco, o per meglio dire il sistema integrato di giochi, per quanto non siano mancate difficoltà e lungaggini burocratiche, è il risultato concreto di una da una buona collaborazione tra Istituzioni, associazionismo e volontariato.
«Il Boschetto ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’impianto – commentano dal circolo Mcl – in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che lo ha finanziato col bando “Paesaggi Comuni“, gli architetti Caterina Scotti e Paolo Puccioni, il Quartiere 4 e il Comune di Firenze per la collaborazione, l’impresa edile Piazzini, la ditta installatrice Onda, i consiglieri del Boschetto Marco Di Bari ed Enrico Nencioni, tutte le Associazioni che hanno partecipato al bando dell’Ecr, il comitato di cittadini Boschetto Villa Strozzi e le famiglie che hanno dato una mano a preparare l’area. Il Boschetto invita tutti a venire all’inaugurazione, vi aspettiamo!»