Dopo essere stato latitante in Brasile per anni, era tornato in Italia, ma su di lui pendeva un accusa di truffa
All’aeroporto ha trovato i Carabinieri di Scandicci che lo hanno arrestato e tradotto a Sollicciano
Forse credeva di farla franca, il 57enne pregiudicato per truffa che ieri è stato tratto in arresto,visto che dal suo reato erano passati ormai sette anni; ma appena tornato dal Brasile ad attenderlo all’aeroporto ha trovato i Carabinieri di Scandicci che lo hanno portato a Sollicciano.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Scandicci, a conclusione di attività investigativa, hanno tratto in arresto un cittadino italiano, M.A. classe 1962, residente a Pontedera (PI) – hanno comunicato i militari – Era colpito da un ordine di carcerazione emesso l’11 settembre 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Aosta, per il reato di truffa commesso a Courmayeur il 12 e il 24 gennaio 2012. L’uomo, che per sfuggire alla giustizia italiana si era trasferito all’estero, dopo essere atterrato all’aeroporto di Pisa proveniente dal Brasile, è stato subito bloccato dai Carabinieri di Scandicci venuti a conoscenza del suo rientro in Italia.
È stato tradotto presso la Casa Circondariale “Sollicciano” di Firenze, ove sconterà la pena residua di anni 2 e mesi 8 di reclusione.