Questo fine settimana si terrà la festa Argingrosso di tutto di più 2021 (leggi qui il programma completo). Il Quartiere 4 Mirko Dormentoni sottolinea quanto il parco dell’Argingrosso, ancora forse poco conosciuto, stia sempre più diventando parte integrante delle Cascine:
“Invitiamo calorosamente i cittadini a partecipare a questo appuntamento ormai tradizionale e atteso. Anche l’edizione 2021 si caratterizza per il ricco programma, realizzato come sempre dal lavoro sia delle forze e risorse del Q4, sia delle associazioni e del volontariato del suo territorio, un autentico patrimonio. L’obiettivo è promuovere la riscoperta di una bellissima area verde del quartiere e della città, sempre più connessa alle Cascine anche grazie alla nuova passerella sull’Arno che sarà realizzata l’anno prossimo. Uno spazio pubblico dalle grandi potenzialità, uno spazio davvero ‘di tutti’”.
Inoltre quest’anno ci sarà un evento di eccellenza, oltre ovviamente a tutte le belle iniziative delle associazioni:
“Quest’anno, grazie alla collaborazione con la Uisp, la manifestazione ospiterà anche i Mondiali Antirazzisti di calcio a 5 e pallavolo. L’Argingrosso è proprio ‘Il Parco che non ti aspetti’, dalle mille risorse. Nello spazio espositivo troverete decine di associazioni ambientali, culturali e sociali del territorio e della città che ringraziamo sin da ora per aver accettato il nostro invito. Non mancate!”.