Il Circolo Arci Isolotto e Assopace Palestina presentano la manifestazione trilogia Palestinese, che si svolgerà in tre appuntamenti nel mese di novembre 2019 al Circolo Arci Paolo Pampaloni di via Maccari 104, a Firenze (zona Isolotto)
Si comincia venerdì 8 novembre, alle 18.30 con Shu’fat incubatrice di sogni. Presentazione del progetto di Arci Firenze per sostenere la scuola per i bambini nel campo profughi di Shu’fat in Palestina; alle 19, proiezione del film ‘Giraffada’; alle 21, cena a buffet ad offerta libera.
Il secondo evento sarà venerdì 15 novembre, alle 19: Il circolo in Palestina. Video e testimonianze di soci del Circolo dalla Palestina. A seguire, cena autogestita a offerta libera.
L’ultima serata si terrà venerdì 29 novembre, alle 21 con la proiezione del film Intervento divino, scritto, diretto e interpretato dal regista palestinese Elia Suleiman. Ha vinto il Premio della giuria al 55º Festival di Cannes.
«Il Circolo Arci Isolotto e Assopace Palestina, per rinnovare la vicinanza e la solidarietà al popolo palestinese e alla sua giusta causa, promuovono questo ciclo di tre iniziative per riconfermare il rispetto della legalità internazionale e i diritti di tutti i popoli alla loro autodeterminazione e per una pace giusta per i Palestinesi», dichiarano congiuntamente le due associazioni.
Per informazioni telefonare allo 055 780070.