Quando è stato fermato dai Carabinieri, ha tentato di nascondere la droga mangiandola, ma a poco è servito. È successo ieri a Scandicci, dove i Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile della cittadina alle porte di Firenze stavano pattugliando il centro e la zona della tranvia in occasione della fiera.
Hanno controllato una macchina con una coppia, entrambi originari del Marocco, trent’anni lui e trentatré lei; con loro stupore hanno visto che l’uomo stava deglutendolo frettolosamente qualcosa. Hanno subito capito: era uno spacciatore e stava deglutendo degli ovuli di droga. Controllando, non si sbagliavano: hanno subito trovato un ulteriore ovulo di cocaina.
Hanno perciò perquisito la casa della coppia, dove hanno trovato altri 360 grammi di droga, questa volta anfetamine, e 9 grammi di marijuana, oltre a 1450 euro probabilmente derivanti dallo spaccio.
È stato poi portato in ospedale, dove i medici hanno visto che aveva ingerito ben nove ovuli di cocaina: l’ingestione poteva anche essere pericolosissima se uno solo si fosse rotto.
L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto a giudizio direttissimo con l’applicazione dell’obbligo di firma e di dimora nelle ore notturne in attesa di dibattimento