Ieri pomeriggio è stato arrestato ancora uno spacciatore lungo la tranvia. È successo nei pressi della fermata Arcipressi, vicino alla scuola Don Milani di piazza Carlo Dolci, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno e della Stazione Firenze Legnaia hanno tratto in arresto un 24enne nigeriano, che è stato colto in flagrante mentre vendeva 1,7 grammi di eroina a un uomo per quaranta euro.
Come ormai da prassi, lo spacciatore era arrivato alla fermata in tram. I Carabinieri lo hanno individuato e pedinato. Il nigeriano si è messo ad aspettare il cliente; quando questo è arrivata, vista la palese compravendita, i due sono stati fermati.
Il nigeriano è stato perquisito, anche se non è stato facile per i militari, perché opponeva resistenza in maniera violenta, prendendo a calci e pugni i tutori dell’ordine. Una volta immobilizzato, si è poi ben capito perché: addosso aveva altri 6,6 grammi di eroina e quarantacinque euro, probabilmente derivanti dallo spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Il criminale è stato arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano, l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.