Cartelle cliniche con i dati dei pazienti, ignari che i propri dati fossero stati lasciati alla mercé di qualsiasi passante, abbandonate fuori dai cassonetti di via del Pellicino, a Ugnano, malamente celate in dei grossi sacchi della spazzatura. E poi riviste mediche e libri specialistici.
Giovedì, gli agenti della la Polizia municipale dell’Isolotto erano impegnati in un servizio mirato al contrasto dell’abbandono dei rifiuti quando hanno ritrovato questi rifiuti inconsueti. Non è stato difficile risalire al medico che ne sarebbe dovuto essere responsabile, un professionista di Campo di Marte. Così venerdì lo hanno contattato, che ha spiegato che aveva incaricato un uomo di svuotare la propria cantina.
Si tratta di un 46enne straniero residente in provincia di Firenze, che lunedì è stato convocato in caserma. Lo svuotacantine ha ammesso di essere il responsabile dell’abbandono dei rifiuti. Così gli è stata comminata una sanzione da 166,67 euro per violazione al Regolamento smaltimento rifiuti.
Fonte: Comune di Firenze