Ieri, nei pressi della fermata Sansovino della tranvia, i Carabinieri hanno arrestato un altro spacciatore. Questa fermata, nel cuore della è la zona calda dello spaccio lungo la linea 1 del tram, si trova proprio di fronte a uno dei principali plessi scolastici del quartiere e lo spaccio stava avvenendo nel pomeriggio.
Lo spacciatore, un nigeriano di 21 anni, era arrivato come di consueto in tram. Non si è accorto che i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno lo stavano seguendo.Così è andato verso via Francavilla, dove lo attendeva un cliente; qui è avvenuta la compravendita: una dose di eroina (mezzo grammo), già ben confezionata, per venti euro. I due sono stati subito fermati. Al nigeriano, che è stato subito arrestato, sono stati trovati addosso altri 95 euro, ritenuti provento di ulteriore spaccio e perciò sequestrati insieme alla droga.
Il cliente invece è stato segnalato come assuntore alla Prefettura. Lo spacciatore ha passato la nottata presso la Caserma d’Oltrarno e in queste ore sta comparendo davanti al Giudice che potrebbe convalidare il suo arresto.