La scorsa settimana un uomo è stato multato per aver abbandonato dei vecchi mobili dopo un trasloco in via Modigliani. La Polizia municipale del reparto Isolotto infatti a seguito delle molte segnalazioni di rifiuti ingombranti abbandonati in zona si è messa sulle tracce del trasgressore che aveva lasciato una e vera e propria montagna di pezzi armadio, cassettiere, sedie e un tavolo in un parcheggio.
Grazie alle informazioni ricevute dai condomini dei palazzi prospicienti al parcheggio, sono riusciti a risalire a un vicino appartamento in cui pochi giorni prima era stato fatto uno sgombero. La casa era stata venduta pochi giorni prima dai proprietari, i quali avevano regalato a un 60enne senegalese tutto l’arredamento prima di procedere alla consegna ai nuovi proprietari. L’uomo avrebbe dovuto, in cambio, smaltire i mobili che non gli interessavano. Ma invece di portarli in discarica, ha pensato furbamente di abbandonarli nel vicino piazzale.
Ma per i furbi non c’è paradiso: è stato rintracciato e convocato dai vigili, i quali gli hanno comminato una multa da 600 euro per abbandono di rifiuti ingombranti.