Ormai la tradizione bavarese è di casa a Legnaia: L’Oktoberfest, giunta alla sua terza edizione, torna puntualmente questo venerdì 27 e sabato 28 settembre nei locali del circolino di Sant’Angelo a Legnaia in via Pisana 438.
E per rendere tutto ancora più in stile monacense, i partecipanti saranno accolti dagli organizzatori nella tradizionale tenuta Bavarese e fatti accomodare ai tavoli in giardino sotto il tipico tendone in stile Okoberfest.
Si comincia venerdì alle 21 con un dopo cena con birra tedesca Lowembrau chiara e rossa, patatine, noccioline e bretzel salati e dolci. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo dei DreamRock e giochi.
Sabato 28, alle 19,30 si prosegue con una cena a base di prodotti tipici bavaresi, wurstel, crauti, bretzel, patate fritte e al cartoccio e formaggi, che potranno essere gustati nell’immancabile panino o in piatti combinati; per finire in dolcezza, strudel, il tutto immancabilmente annaffiato con birra tedesca. È prevista anche un alternativa per i vegetariani. La serata sarà animata da balli, brindisi, intrattenimento in stile bavarese e musica dal vivo con i Parvenza. Si terranno inoltre mercatini artigianali per completare la festa.
«Siamo giunti alla terza edizione con grande successo – commenta Nicola Tufaro, presidente territoriale di Firenze dell’associazione Noi, circuito cui aderisce il circolino – Successo che ci auguriamo si ripeta anche quest’anno. Sicuramente chi verrà, avrà modo di mangiare bene e tipico, ma anche da divertirsi».
Il circolino vuole essere un punto di aggregazione, questa è la sua funzione primaria – spiega il presidente del Circolino Luca Cirri – Sono perciò importanti anche i momenti ludici per conoscersi tra di noi, nella comunità. A Legnaia non sono tanti i posti e gli eventi per ritrovarsi, e questa è un’occasione. Speriamo di far divertire e di dare uno spunto di socialità a tutti».