In via Torcicoda, all’incrocio con via delle Magnolie una disabile in carrozzina è stata investita mentre attraversava al semaforo
L’auto stava facendo retromarcia perché era rimasta imbottigliata nell’incrocio quando era scattato il rosso
Stava attraversando l’incrocio al semaforo tra via Torcicoda e via delle Magnolie, quando si è vista una macchina venirle addosso in retromarcia. È successo ieri mattina alle 10,30 circa a una donna fiorentina, disabile in carrozzina, di 58 anni, nella trafficatissima via che porta verso piazza dell’Isolotto, cuore della vita commerciale del rione e a quell’ora transitata da molti pedoni. Nell’urto la carrozzina si è ribaltata e la donna è finita a terra.
Alla guida dell’utilitaria che ha urtato la disabile, una donna di 48 anni anch’ella fiorentina, che avrebbe ingranato la retromarcia per liberare l’incrocio perché si era accorta di star occupando l’intersezione quando il rosso ormai era scattato. Era rimasta infatti imbottigliata nel mezzo delle due direttrici principali dell’Isolotto vecchio, mentre stava percorrendo via Torcicoda in uscita dalla città.
Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Autoreparto della Polizia Municipale e il 118 che ha portato la donna al pronto soccorso per accertamenti, anche se le sue condizioni sono apparse fin da subito non preoccupanti.