Corsa dei tre parchi 2019: una gara podistica e una passeggiata ludico motoria attraverso Argingrosso, Cascine e Villa Vogel
Domenica 22 settembre 2019 si terrà la nona edizione della Corsa dei tre parchi, che attraverserà i tre principali parchi dell’Isolotto: l’Argingrosso, Villa Vogel e le Cascine, organizzata dal Gruppo sportivo Le Torri.
Una gara podistica competitiva di 12 chilometri e una passeggiata ludico motoria di 5 chilometri su un percorso interamente pianeggiante, all’interno del quale si svolgerà il terzo Trofeo Lazzeri Oretta. La gara è anche valida per il 16esimo Trofeo E. Camangi.
Vi saranno premi in natura a scalare per i vincitori delle categorie e per le società: per gli uomini dal primo al 50esimo per gli assoluti, dal primo al 30esimo per i veterani, dal primo al 15esimo per gli argento e dal primo al terzo per gli oro; per le donne dalla prima alla 25esima per le assolute, dalla prima alla 15esima per le veterane e dalla prima alla quinta per le argento. Per le società invece sono in palio coppe, trofei e premi in natura alle prime cinque società preiscritte più numerose e alle prime cinque società a punteggio. le classifiche non sono cumulabili. Ci sarà un ricco ristoro, servizio docce, spogliatoio, deposito borse sorvegliato.
Il ritrovo sarà alle 8 al Circolo Arci le Torri di via Lunga 157, con partenza alle 9. È obbligatorio iscriversi entro le 22 di venerdì 20 settembre per email a info@gsletorrifirenze.it o al punto Decathlon di Lastra a Signa (presso il centro commerciale Coop) negli orari di apertura del negozio. Si potrà iscriversi la mattina al banco fino a 15 minuti prima della partenza. La quota di partecipazione è di 3 euro per la corsa competitiva e di 2 euro per la passeggiata ludico motoria. Non è previsto un premio partecipazione. Per l’iscrizione alla gara competitiva è obbligatorio il certificato medico agonistico. Possono partecipare tutti gli atleti tesserati Uisp e altri Enti di promozione sportiva accreditati.
Sponsor dell’evento sono Mukky latte, Decathlon, Forno Ciompi e Antico Forno. La manifestazione vede il patrocinio di Comune di Firenze, Città metropolitana, Regione Toscana, Coni Toscana, con la collaborazione del Quartiere 4.