Nuovo campo da calcetto (ma non solo) al Circolino di Sant’Angelo a Legnaia
Sabato la benedizione, a seguire partita inaugurale, minitorneo di calcetto e merenda
Buone notizie per tutti i ragazzi più o meno giovani di Legnaia. Lo storico campino da calcio del circolino di Sant’Angelo a Legnaia, che ha visto giocare generazioni di legnaioli riapre in una veste completamente nuova. Dopo gloriosi decenni di goal segnati e ginocchia sbucciate, quando i ragazzi preferivano polvere e sudore a Play station e Iphone, era caduto in disuso. Ma adesso rinasce. Questo sabato 8 giugno 2019, inaugura il nuovo campo polivalente a Legnaia.
E sì, polivalente, perché rinasce più grande e più funzionale: non sarà solo calcetto. Oltre ad essere strutturato per il calcio a cinque, sarà anche un campo da mini basket e da mini volley. In questo articolo vi mostriamo le foto in anteprima.
«A un anno dall’inizio dei lavori, don Giancarlo ha permesso la realizzazione di questo impianto sportivo che va a beneficio di tutta della parrocchia – ha commentato il presidente di Noi Firenze Nicola Tufaro – un segno concreto della vicinanza alle famiglie alla comunità giovanile di Legnaia»
Il programma dell’inaugurazione. Sabato si comincerà alle 15,30 con la presentazione delle squadre e le iscrizioni al minitorneo di calcetto per tutte le età. Alle 16 ci sarà la benedizione dell’impianto e a ruota la partita inaugurale che vedrà sfidarsi in campo due squadre che più legnaiole non si può: Virtus Legnaia e Legnaia All stars. Finiti i 90 minuti della partita, poco dopo le 17,30, sarà la volta del minitorneo di calcetto. Durante tutta la manifestazione sarà offerta la merenda ai ragazzi presenti.