Adriano Pallini candidato M5s al Quartiere vuole impegnarsi per sociale, ambiente e cultura con una premessa: « il politico deve essere al servizio del cittadino gratuitamente»
Adriano Pallini, 67 anni è unbancario in un noto istituto di credito, candidato nelle fila del Movimento 5 Stelle. Perugino di nascita, ma fiorentino acquisito da mezzo secolo, è attivo parte sociale attiva del territorio: si è occupato di persone con handicap ed è stato nel consiglio di amministrazione della Venerabile Misericordia e di una società finanziaria.
Prima di scendere in campo per il Quartiere fa una doverosa premessa: «Detesto gli opportunisti e chi usa la politica per propri interessi, il politico deve essere al servizio del cittadino e prestare la sua opera gratuitamente».
Tra i temi verso cui mostra sensibilità, il sociale e la sicurezza dei luoghi di lavoro, ma anche l’ambiente e la cultura: «Amo il verde, l’aria pulita e gli animali. Sono per un rilancio della cultura a Firenze e per la riqualificazione ambientale di tutta la città metropolitana».