Fermata del tram Paolo Uccello, i Carabinieri vedono uno spacciatore e inseguono il tram con la macchina fino a Nenni Torregalli
Era un pregiudicato di 30 anni richiedente asilo, addosso aveva 3mila euro in banconote e droga, arrestato
Nonostante l’operazione di contrasto alla droga che le forze dell’ordine stanno facendo intorno alla tranvia, la linea t1 continua a essere un discount low cost degli stupefacenti. Ieri Carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di hashish un 30enne già pregiudicato del Gambia alla fermata Paolo Uccello. L’uomo, ospite di un centro di accoglienza per richiedenti asilo di Scandicci, è stato sorpreso a vendereper 10 euro due dosi di hashish d un ragazzo italiano di 23 anni.
Lo scambio è stato notato da militari in borghese appostati sulla pensilina della fermata della tramvia, dove intorno all’ora di cena spacciatore e acquirente avevano concordato di incontrarsi. Dopo la cessione, hanno subito fermato l’acquirente, mentre il gambiano è riuscito a salire sulla tramvia in direzione Scandicci. Così i carabinieri hanno inseguito con la macchina di servizio il tram, lo spacciatore veniva raggiunto all’altezza della fermata Nenni Torregalli.
Il pusher ha provato a reagire fisicamente, ma ha subito desistito ed è stato bloccato e perquisito dai militari. Addosso gli sono state trovate altre confezioni di hashish pronte per essere spacciate e tremila euro in banconote di piccolo taglio.
È stato subito arrestato ed è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata di domani.la droga e i soldi sono stati sequestrati. L’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura