Via del Pozzino, davanti fermata tranvia Arcipressi: un mese fa un lettore ci segnalava l’abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti, spesso nella notte. Il fenomeno di degrado permane
Raccoglievamo e pubblicavamo un mese fa esatto la segnalazione di un cittadino di San Quirico che lamentava la presenza di rifiuti fuori dai cassonetti. Ingombranti che dovrebbero essere smaltiti nell’ecostazione o con il servizio a domicilio di Alia; e semplice spazzatura, che dovrebbe essere conferita nei cassonetti, lasciata quasi ogni notte fuori dai bidoni. Sono passati 30 giorni, ma il degrado in via del Pozziino, davanti alla fermata Arcipressi del tram, continua.
Un problema che attanaglia varie strade del quartiere e che pare non accennare a risolversi. È pur vero che il Comune interviene con controlli, indagini e fototrappole, ma queste azioni sembrano assolutamente essere insufficienti a restituire il decoro ai nostri rioni. E non è solo decoro ma anche igiene pubblica. Perché va da sé che la spazzatura abbandonata in maniera incontrolata può dare adito a non pochi problemi sanitari. Tra i rifuti inviati dal lettore figurano sbarre di ferro arrugginite, secchi di vernici e solventi, contenitori alimentari sporchi alla mercé degli animali. Continueremo a monitorare la segnalazione del lettore.