All’Rsa il Giglio Favole per Irene, il libro di Enrico, giornalista, e Filippo Zoi,illustratore rientrante nello spettro autistico, dedicato alla figlia (per Enrico) e sorella (per Filippo) Irene
Domenica 5 maggio alle 16 all’ Rsa Il Giglio in via di Santa Maria a Cintoia 9A, a Firenze, nell’ambito del ciclo Appunti per un Cantiere poetico – A merenda preferiamo la poesia!, che ospita un poeta al mese all’interno della residenza sociale sarà presentato il libro Favole per Irene (Sarnus, 2018).
Favole per Irene è già passato nella sua tourneé di presentazione dall’Isolotto lo scorso 2 aprile in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo alla BiblioteCanova
Saranno ospiti Enrico Zoi, giornalista e scrittore, e il figlio Filippo Zoi, illustratore.
«Sono molto curiosa –racconta Irene, figlia di Zoi, oggi 28 enne, a cui è dedicato il volume – Quando ero bambina volevo sempre sapere qualcosa di più, qualcosa di mai sentito. E il babbo era sempre pronto a inventare nuove fiabe».
Autore delle illustrazioni è il fratello di Irene, Filippo 23 anni, giovane adulto rientrante nello spettro autistico, artista con all’attivo mostre personali e collettive, tra cui la recente rassegna internazionale “L’arte risveglia l’anima”. “Favole per Irene” è il suo primo libro, e rientra in un progetto editoriale volto a finanziare le attività di Asa Onlus, Associazione Sindromi Autistiche.
Per informazioni cantierefuturarte@gmail.com e www.cantierefuturarte.com
Segui l’evento su Facebook
Fonte: Cantiere Futurarte