Ieri in via dei Vanni, oggi in via Canova è stata tentata la truffa dello specchietto, non è noto se si tratti dello stesso personaggio
Entrambi i casi di truffa dello specchietto, per fortuna non andata a buon fine, sono successi intorno a mezzogiorno, sempre in zona: ieri vicino Ponte alla Vttoria, in via dei Vanni, oggi all’Isolotto, vicino via Canova. In entrambi i casi le vittime prescelte dal truffatore sarebbero donne in là con gli anni, forse ritenute più facili da intimorire. Non è noto se si tratti dello stesso personaggio o meno.
Ieri il truffatore ha fatto fermare una donna di 68 anni, accusandola di averle rotto lo specchietto e chiedendole per questo 250 euro di risarcimento immediato. La signora, capito il trucco, ha sostenuto di non avere contanti e di dover prelevare al bancomat per prendere tempo; così ha dichiarato di voler telefonare al meccanico, ma ha chiamato invece la polizia. Il truffatore, capita la trappola, è scappato. La Polizia è intervenuta sul posto, ma ormai l’uomo era scappato.
Episodi del genre si sono segnalati un po’ in tutto il quartiere: segnalazioni nelle scorse settimane anche all’Isolotto Vecchio e in via Baccio da Montelupo.