Due criminali sono entrati dalla finestra al secondo piano e hanno picchiato selvaggiamente una coppia di anziani 80enni per rapinarli, all’Isolotto
Ieri sera una coppia di anziani è stata picchiata selvaggiamente e poi rapinata da due criminali che si sono introdotti nel loro appartamento al secondo piano di un condominio passando dalla finestra.
Non erano ancora le 22, il marito si stava rilassando in salotto, la moglie era ancora in cucina. Classica scena familiare, una serata come tante per la coppia di 80enni. I farabutti si sono arrampicati fino al terrazzo, dove hanno infranto la porta finestra di cucina, dove era presente l’anziana. Le si sono avventati addosso, l’hanno scaraventata a terra e cominciato a picchiarla selvaggiamente, minacciandola e intimandole non gridare.Uno dei ladri è andato poi nel salotto, dove stava il marito e ha cominciato a picchiare anche lui, con violenza. Ha costretto l’81enne a farsi dare le chiavi della cassaforte, ma i due anziani non avevano oggetti di valore. Solo allora i due crimiunali sono andati via.
Sono arrivati sul luogo del delitto i Carabinieri che stanno indagando per rintracciare i malviventi.
La coppia è stata immediatamente portata all’ospedale di Torregalli, in forte stato di shock e con lesioni e traumi cranici e toracici. Ferite che dovrebbero guarire nel giro di una settimana. Ma il ricordo di questo atto di violenza gratuita, non lo cancelleranno mai.