Il 14, 15 16 e il 21,22, 23 dicembre 2017 alla Cooperativa di Legnaia torna il mercatino di Natale
Bancherelle, Babbo Natale, dolci, vin brulé, artigianato pianti e fiori nel cortile del centro commerciale di Sollicciano
Al centro agriccommerciale della Cooperativa Agricola di Legnaia (via Baccio da Montelupo 180), giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 dicembre e la settimana successiva giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 dicembre, dalle 16 alle 21, si terrà il mercatino di Natale con i prodotti locali dei nostri soci agricoltori.
Oltre 15 stand creeranno un’atmosfera magica e natalizia attorno all’ingresso della Cooperativa, con momenti di svago per i più piccoli: da Babbo Natale con i suoi doni alle musiche con i canti natalizi fino al vin brulè con le caldarroste e le crepès. Molti soci agricoltori della Cooperativa di Legnaia saranno presenti con i loro prodotti a km zero: dalla frutta e la verdura di stagione, al miele delle nostre campagne, ai formaggi e le marmellate. Il tutto sarà arricchito dalla presenza della Legnaia Vivai, con le sue fantastiche composizioni floreali e le stelle di Natale di Colle Val d’Elsa, coltivate senza insetticidi, e dagli artigiani fiorentini e toscani di Confartigianato.
“Abbiamo fortemente voluto questa prima edizione del mercatino di Natale a Legnaia – afferma il direttore Carlo Pinferi – mettendo direttamente in scena il nostro corpo sociale, gli agricoltori fiorentini e toscani che da anni danno forza e vita alla Cooperativa con i loro prodotti di eccellente qualità”.
Prosegue con i mercatini di Natale la collaborazione tra Cooperativa di Legnaia e Confartigianato Firenze, oramai attiva da quasi un anno. “Coniugare il bello con il buono – conclude Pinferi – significa porre al centro la grandezza di questo territorio, di Firenze e delle sue campagne circostanti. I cittadini potranno passare qualche ora di svago e trovare delle idee innovative all’insegna del km zero per i loro regali di Natale!”.
All’iniziativa parteciperanno anche gli associati di Confartigianato come conferma il Presidente Alessandro Sorani: “Siamo estremamente felici che si rinnovi il connubio tra il buono di Legnaia e il bello di Confartigianato. Un’altra volta i mercatini al servizio dei clienti di Legnaia, che potranno così, non solo gustare i prodotti a km zero, ma anche i prodotti degli artigiani del territorio”.