Sabato 11 novembre i fiori si incontreranno con la poesia e il Natale con l’amore grazie all’evento di New art decò e Tea Cordovani
A Soffiano quando il Natale arriva, arriva. E in via Starnina arriva questo sabato 11 novembre 2017, con l’anteprima di Natale di New art decò. Un pomeriggio speciale tutta made in Florence che vedrà coniugare le creazioni dell’artista dei fiori Patrizia Legittimo con le poesie d”amore di Tea Cordovani. Dalle 16 alle 20 infatti la sua ultima raccolta di poesie d’amore Si leva con il sole l’amore mio sarà presentata sullo sfondo delle composizioni floreali a km 0 di New art decò, in una performance al contempo romantica e natalizia.
Tea Cordovani è una potetessa originaria del nostro quartiere che scrive poesie d’amore da più di dieci anni, grazie alle quali ha vinto numerosi premi e concorsi letterari. Fa parte dell’associazione Laps di Fucecchio con cui portano le poesie in tutto il mondo.
New art decò di via Gherardo Starnina 74 a Firenze è l’atelier di composizioni floreali e artigianato di Patrizia Legittimo che è molto più di una semplice fioraia: tutti i fiori vengono prodotti in aziende toscane e vengono utilizzati ogni giorno freschissimi per le più svariate creazioni artistiche. Un laboratorio sperimentale dove il rispetto per l’ambiente si fonde con il supporto all’economia locale e alla fusione di tradizione e innovazione.