Domani sabato 30 settembre 2017, una mostra mercato dell’artigianato fiorentino con Confartigianato e il Battesimo della sella con la Cavalleria di Parte Guelfa
Domani, sabato 30 settembre 2017, nell’ambito delle le feste autunnali al centro commerciale della Cooperativa di Legnaia in via Baccio da Montelupo. Dalla mattina alle 10, sarà presente la Fiera dell’Artigianato locale in collaborazione con Confartigianato Firenze. Alcuni esperti artigiani fiorentini e toscani tra ceramisti, argentieri e altri, esporranno i loro prodotti nello spazio esterno della Cooperativa di Legnaia. I maestri coniugheranno il bello del saper fare storico e tradizionale con il buono dei prodotti ortofrutticoli, e non solo, della Legnaia.
Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, in collaborazione con la Cavalleria di Parte Guelfa, si terrà l’evento del Battesimo della sella, un’occasione di divertimento per i più piccoli, ma anche di passione e di rievocazione delle tradizioni per i più adulti.
«Riprendono le iniziative alla Cooperativa di Legnaia – afferma il direttore generale Carlo Pinferi – all’insegna delle tradizioni e delle bellezze locali. Mettere assieme rievocazioni storiche, l’esaltazione della manualità degli artigiani locali e il buono dei prodotti delle nostre terre, ha un forte valore simbolico, che caratterizza sicuramente Legnaia e Firenze».
«Ancora un’occasione per promuovere due comparti d’eccellenza che caratterizzano la nostra provincia: l’agricoltura e l’artigianato e con essi l’identità e la cultura del nostro territorio: quella del buono, del bello, del fatto a mano, del vero, del sano e del Km zero», commenta Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato .