Questo pomeriggio, Sabato 23 settembre 2017, alla Cooperativa Agricola di Legnaia festa dei bambini
riprendono le feste rivolte alla cittadinanza del Quartiere e dei Comuni limitrofi, di Firenze e Scandicci.
Le feste autunnali proseguiranno fino alla fine del mese di ottobre e vedranno coinvolti gli artigiani locali con i loro prodotti e non solo! Oggi sabato 23 settembre l’intero pomeriggio verrà dedicato alla festa dei bambini. Nella grande area a verde della Cooperativa di Legnaia (via Baccio da Montelupo 180 Firenze, zona Ponte a Greve) quello di oggi sarà un intenso pomeriggio di giochi all’aria aperta.
Tanti saranno i divertimenti per i piccoli, dal gioco dell’oca basato sui frutti e le verdure di stagione, a memory, fino alla classica gara con i sacchi.
“Legnaia riparte con le feste rivolte alla nostra comunità – afferma il direttore Pinferi – ed ha deciso di dedicare il primo sabato al divertimento dei bambini fiorentini, rievocando giochi tradizionali, come la gara con i sacchi o il gioco dell’oca (riadattato ai frutti e alle verdure della Cooperativa), che fanno parte della nostra storia e delle nostre amate tradizioni”.
Il divertimento inizierà alle ore 15:00 nell’area a verde accanto alla fattoria didattica con gli animali e alle ore 16:30 sarà offerta a tutti i bambini presenti una salutare merenda con i prodotti di Legnaia. “Teniamo molto a questo particolare della merenda con frutta di stagione” conclude il Direttore Pinferi. “I dati scientifici indicano come in Italia il tasso di obesità nelle fasce giovanissime della popolazione sia tra i più elevati d’Europa, per tal motivo insegnare ai bambini fin dall’età più tenera a nutrirsi a merenda con una mela o con dell’uva di stagione, come faremo noi sabato, è un segnale importante, che la Cooperativa di Legnaia si impegna a dare”.