Dopo l’accensione della Grande Sfera luminosa di Natale in Piazza dell’Isolotto e l’accensione dell’Abete di Natale in Piazza Ciampi di ieri prosegue la serie di eventi natalizi nel Quartiere 4 di Firenze.
Di seguito il programma completo:
Lunedì 11 dicembre, ore 16, Parco di Villa Vogel – Accensione dell’Abete di Natale, insieme ai bambini della scuola primaria M.L. King. Babbo Natale, volontario Humanitas, raccoglie i bigliettini con i desideri dei bambini presenti. Musica a cura dei gruppi musicali della Scuola Media Barsanti.
Martedì 12 dicembre, ore 16, Area Verde Ponte a Greve, angolo via Bugiardini – Accensione Abete di Natale. Con Babbo Natale, volontario Humanitas. Addobbi dell’abete, canti e cori a cura dei bambini della scuola primaria Bechi. Merenda offerta dall’Associazione Il Ponte – Duo chitarra e voce con repertorio natalizio (Athenaeum Musicale).
Martedì 12 dicembre, ore 18, Piazza Batoni – Festa di Accensione Abete di Natale, con Centro Commerciale Naturale La Tranvata.
Mercoledì 13 dicembre, ore 16, Parco di Villa Strozzi – Abete di Natale e canti natalizi con Scuola primaria parificata di Monticelli. Animazione a cura Associazione Ncs Il Globo.
Mercoledì 13 dicembre, ore 18.30 – Piazzetta via Arcipressi/via di Scandicci davanti al fioraio – Accensione Abete di Natale, Brindisi con i Cittadini e Duo chitarra e voce con repertorio natalizio (Athenaeum Musicale).
Giovedì 14 dicembre, ore 15.45, Piazza Pier Vettori – Accensione Abete di Natale. Addobbi e canti natalizi con Scuola primaria Francesco Petrarca. Con Babbo Natale, volontario Humanitas. Merenda offerta dal Centro Commerciale Naturale Pier Vettori – Duo chitarra e voce con repertorio natalizio (Athenaeum Musicale). Animazione a cura Associazione Ncs Il Globo.
Venerdì 15 dicembre, ore 16, Piazza dell’Isolotto davanti alla farmacia – Accensione Abete di Natale con canti natalizi della scuola primaria Montagnola. Con Babbo Natale, volontario Humanitas.
Sabato 16 dicembre, ore 18, Area Verde Pontignale – Accensione Abete di Natale – Duo chitarra e voce con repertorio natalizio (Athenaeum Musicale).
Domenica 17 dicembre, ore 17, Piazza Sansepolcro – Accensione Abete di Natale e mercatino del libero scambio per bambini. Con la collaborazione della Rete di Solidarietà, del Fondo Essere e Isolotto delle Mamme. Lunedì 11 e martedì 12 dicembre sarà possibile lasciare i doni che saranno distribuiti il 17 in tutte le scuole del Quartiere 4. Solo giochi nuovi e in ottimo stato.
Martedì 19 dicembre, ore 16, Piazza Caduti di Mantignano del 1944 – Accensione Abete di Natale. Con Babbo Natale, volontario Humanitas. Canti della scuola primaria Ambrosoli – Inaugurazione del Punto BookCrossing (Casetta dei Libri) all’ingresso della scuola.
Mercoledì 20 dicembre, ore 16, Giardino Michela Noli – Accensione Abete di Natale. Con Babbo Natale, volontario Humanitas. Canti e cori dei bambini della scuola primaria Eduardo De Filippo.