Notte di violenza, quella appena passata, a Villa Vogel, il parco nel cuore dell’Isolotto. Due ragazzi, minori di origine peruviana, sono stati aggrediti e finiti al pronto soccorso.
Otto ragazzi, descritti dalle due vittime e da alcuni testimoni come italiani e probabilmente minorenni, li avrebbero prima avvicinati, intorno alle 23, insultandoli; poi li avrebbero aggrediti con calci, pugni e colpi di cintura. Colpi di una violenza inaudita che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e il trasporto al pronto soccorso di Torregalli: qui a uno è stato riscontrato un trauma cranico e contusioni multiple con otto giorni di prognosi, all’altro contusioni zona costale sinistra, con cinque giorni di prognosi.
Nel frattempo, quando ormai l’aggressione era per finire, è stato chiamato il 112, ma all’arrivo dei Carabinieri, della Stazione di Palazzo Pitti, la baby gang si era già dileguata. I Carabinieri di Legnaia stanno proseguendo le indagini.
Torna così l’incubo della violenza nel parco: non è un episodio singolo, perché in passato già Villa Vogel è stato teatro di violenze, come la maxirissa che qui si svolse nell’estate 2019