Isolotto, la Costituzione italiana a Villa Vogel
I primi 12 articoli della Costituzione esposti nella sede del Quartiere 4. Dormentoni: "coinvolti i giovani già dal primo giorno, con le scuole Barsanti, Pirandello e Gramsci, perché la memoria è un fiore che va rinnovato ogni anno attraverso la conoscenza e l’educazione".
La Costituzione Italiana è protagonista di una mostra in occasione della Festa nazionale a Villa Vogel. Dal prossimo venerdì 22 aprile a lunedì 2 maggio, nella Sala consiliare di via delle Torri 23, saranno esposti pannelli dei primi 12 articoli della Costituzione.
Nella mattina del 22 aprile, si svolgerà un incontro con i Consigli degli studenti degli Istituti Barsanti, Pirandello e Gramsci. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì, ore 8.30-13, martedì e giovedì anche 14.30-17.
La mostra inaugurerà il ciclo Aprile resistente 2022:
“Aprile Resistente 2022 esordisce il 22 aprile con una mostra sulla Costituzione, uno dei frutti più belli proprio della lotta di Liberazione e della volontà di democrazia espressa dall’Italia in quegli anni – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – Saranno coinvolti i giovani già dal primo giorno, con le scuole Barsanti, Pirandello e Gramsci, perché la memoria è un fiore che va rinnovato ogni anno attraverso la conoscenza e l’educazione”.