Grande paura per la povera piccola domenica nel primo pomeriggio al mercato delle Cascine, ma per fortuna grazie al tempestivo intervento della Polizia, le è tornato il sorriso: una bambina di cinque anni era sfuggita dai genitori e si era persa. La bimba camminava da sola tra i banchi, invocando la mamma.
Per fortuna, prima di potersi fare del male o finire nelle mani sbagliate, una donna ha notato la scena di quello scricciolo tra la folla e l’ha presa in custodia, chiamando immediatamente il 112 per avere aiuto. Dopo poco è arrivata la Polizia che subito ha cercato di tranquillizzare la piccola, ma inizialmente, raccontano gli agenti del Commissariato di San Giovanni, si è mostrata diffidente verso di loro. Quindi i poliziotti hanno cominciato a giocare e le hanno preso da bere, ottenendo la sua fiducia.
Mercato delle Cascine
Dopo poco la bambina si è aperta: “…ho cinque anni e vado all’asilo” ha detto, e piano piano, parlando ha tirato fuori tanti dettagli che hanno permesso alla Polizia di risalire all’identità dei genitori. Il padre e la madre erano in forte stato di agitazione e stavano cercando la bambina per il mercato, hanno raggiunto di corsa la pattuglia. Dopo tanto spavento, la famiglia si è potuta così riunire.