In zona Bagnese stamni è stata chiusa anche via della Grillaia e il traffico impazzisce, deviato sulle strette stradine collinari. Via delle Bagnese infatti è stata chiusa settimana scorsa a seguito di un crollo di un muro una settimana fa, e rimarranno interdette al transito altrettanto tempo finché non si finirà il ripristino della strada.
La chiusura di via della Grillaia pare dovuta, anche in questo caso, alla presenza di un muro pericolante su cui si sta intervenendo. Il risultato, per i malcapitati automobilisti, traffico in tilt, code e retromarce in strette salite, frizioni che slittano, residenti costretti ad aprire i cancelli di casa per permettere le manovre ai nodi di traffico creati, furgoni a rischio di incastrarsi, soprattutto in via del Chiassone e via della Pescaia che diventano degli imbuti strettissimi.
«Non è possibile, per un motivo o per l’altro queste strade si bloccano sempre – denuncia un anziano della zona – Ma se avessi bisogno dei soccorsi, come fanno a passare?»