La stupidità dei vandali si è nuovamente scagliata contro i giardini di Mantignano. La nuova area giochi, già vandalizzata qualche mese fa, è stata di nuovo danneggiata la scorsa settimana, probabilmente venerdì notte. Giochi che avevano poco più di due anni: erano stati infatti installati nel 2019.
Così, dopo le altalene, il giardino perde anche i dondoli. Almeno provvisoriamente, perché rassicura il Comune, che i giochi saranno riparati. Inoltre, per prevenire futuri atti vandalici, saranno installate delle telecamere, come quelle che hanno permesso di individuare gli analoghi delinquenti che hanno distrutto un mese fa i giochi di piazza dell’Isolotto.
“Un altro atto di vandalismo che condanniamo e che abbiamo segnalato alla polizia municipale – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -. Stiamo verificando con la ditta la possibilità di riparare le parti danneggiate e, in caso contrario, provvederemo a sostituire i giochi mettendo in programma il nuovo acquisto. Abbiamo inoltre chiesto all’assessorato e agli uffici competenti la possibilità di installare telecamere come deterrente per ulteriori futuri danneggiamenti”.
Ancora ignoti gli autori del gesti, anche se alcuni residenti sospettano di un gruppo di ragazzi, che sarebbero stati visti nelle ore serali nel parco la sera prima di ritrovare l’area giochi distrutta