CronacaNews

Piazza dell’Isolotto, individuati i vandali del raid notturno

Sono due ragazzi i responsabili del danneggiamento la notte tra il 28 e il 29 gennaio al gioco appena installato in piazza e ai tavolini del trippaio

Sono stati individuati e denunciati i vandali che nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 avevano danneggiato il gioco da poco inaugurato alla nuova area ludica dell’isolotto e un tavolino e delle seggiole del chiosco di lampredotto. Responsabili del gesto, grazie alle indagini della Polizia municipale con videoregistrazioni e segnalazioni dei cittadini, sono due giovani della zona. In un primo momento gli autori del dell’efferato gesto erano riusciti infatti a farla franca, perché erano fuggiti prima dell’arrivo dei vigili, intervenuti a seguito di una telefonata che avvisava di ciò che stava accadendo. Gli accertamenti successivi però hanno consentito di individuarli e denunciarli per danneggiamento.

“Grazie al lavoro tempestivo della Polizia Municipale e alle telecamere installate in zona è stato possibile scoprire gli autori dei danneggiamenti ai giardini – ha detto l’assessora alla sicurezza Benedetta Albanese, che ha ringraziato i cittadini e il Quartiere 4 per la collaborazione – Chiederemo agli autori il risarcimento del danno perché una città deve essere aperta e vivibile ma serve il rispetto e la cura degli spazi comuni”.

la pavimentazione di gomma rovinata nel punto in cui era saldata al palo
la pavimentazione di gomma rovinata nel punto in cui era saldata al palo

«Soddisfazione e ringraziamento alla Polizia municipale e ai cittadini che hanno collaborato a questo obiettivo di comunità – ha commentato sulla stessa linea il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni – I beni comuni sono di tutti e chi rompe è bene che paghi. E che poi magari faccia un percorso rieducativo con lavori socialmente utili, la norma lo permette»

Esprime soddisfazione anche il trippaio per la soluzione delle indagini, che per adesso non ha presentato denuncia, ma auspica che ci sia più vigilanza in piazza nelle ore notturne.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close