Il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni ha annunciato che la scuola media Ghiberti a Legnaia verrà ristrutturata e rimodernizzata insieme anche alle altre aree urbane adiacenti.
Di seguito quanto reso noto da Dormentoni sui suoi profili social:
“È una notizia bellissima: avremo la nuova scuola media Ghiberti. Lo chiedevamo come Quartiere da tempo data l’età del prefabbricato esistente, l’amministrazione comunale si era già messa a progettare e in cerca di finanziamenti, finalmente è una certezza.
Avremo 19 milioni di euro del Next Generation EU! E il bello è che i finanziamenti non sono soltanto per fare la nuova scuola, ma per realizzare una importante operazione di rigenerazione urbana che comprende un intero isolato e quindi anche tutto il Verde e gli spazi aperti sportivi delle scuole, la palestra scolastica e l’impianto sportivo di basket, l’adeguamento sismico della primaria Niccolini, la ristrutturazione della sede della Polizia Municipale, la ristrutturazione degli alloggi popolari gestiti da Casa Spa, il rifacimento di strade e marciapiedi.
Adesso all’opera con la progettazione definitiva e poi con i lavori che devono terminare entro il 2026.
Avanti tutta, Firenze rinasce!”.