EventiNews

Piante e giardino a Natale, nel week end corsi a Legnaia

Al centro agricommerciale di Sollicciano lezioni gratuite a cura di Accademia italiana del giardino. E arriva Babbo Natale per i Bambini

Continuano anche questo fine settimana al centro agricommerciale di Legnaia in via Baccio da Montelupo a Sollicciano i corsi e laboratori a tema natalizio, già iniziati la scorsa settimana.

A seguito della nuova acquisizione da parte della società consortile agricola Legnaia, Accademia Italiana del Giardino porta a Legnaia la propria esperienza nel settore della divulgazione della cultura del verde con iniziative di formazione e animazione dirette a tutti gli appassionati di natura e agricoltura. Tutti i corsi e i laboratori sono organizzati e tenuti da docenti dell’Accademia Italiana del Giardino e hanno ottenuto i Patrocini del Comune di Firenze e del Comune di Scandicci.

centro agricommerciale consorzio legnaia (2)

Sabato 18 dicembre il pomeriggio alle 15.30  invece si terrà il corso La manutenzione del giardino in autunno e inverno a cura di Francesco Mati.

NB: lo show coocking previsto al mattino è saltato

Per sapere di più sulle amiche verdi in casa, invece, bisognerà attendere l’indomani, domenica 19 Dicembre, sempre alle  15.30 perché il corso stavolta sarà Piante da interno per il periodo natalizio – Quali sono e come prendersene cura a cura di Simona Giorgini.

Questi corsi per adulti saranno gratuiti, ma è richiesta l’iscrizione, tramite mail all’indirizzo info@accademiadelgiardino.it oppure attraverso messaggistica Whatsapp al numero 342 8110640 specificando nome, cognome e laboratorio.

Parallelamente, al pomeriggio, si terrà anche un laboratorio per bambini sulla realizzazione di decorazioni per la tavola natalizia, ma questo invece sarà a pagamento (12 euro)

Sempre per i bambini, stavolta completamente gratuito, “Sabato 18 Domenica 19 Dicembre 2021 ci sarà un’ospite speciale – annuncia il consorzio – Barba bianca, vestito rosso, slitta carica di doni… è proprio lui: Babbo Natale. Dalle 16 alle 19 sarà possibile per i genitori scattare una foto ricordo ai propri bambini in uno scenario incantato e dalla magica atmosfera”.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close