Doppio appuntamento di Natale 2021 nelle due piazze principali del Quartiere 4, piazza dell’Isolotto e piazza Pier Vettori, con una festa per bambini e bambini mai cresciuti.
Si comincia proprio da piazza Pier Vettori, questo sabato 18 dicembre, dalle 16. A rallegrare l’atmosfera con canti natalizi, ci saranno gli artisti in erba del Piccolo Coro Melograno. Ci sarà poi la casetta di Babbo Natale dove poter lasciare le letterine. E per chi di musica non ne ha mai abbastanza, ci sarà il corner musicale dell’associazione Harmonia: un angolo con diversi strumenti, dove chiunque, con precedenza a chi si è prenotato ma anche all’ultimo guizzo se avanza posto, potrà suonare lo strumento prescelto.
«L’idea parte dalla constatazione che non c’è altro spettacolo o evento che resti nella memoria più di quello a cui si possa partecipare attivamente – dicono da Harmonia – E la tecnologia ci dà una mano per permettere di eseguire la musica preferita da ciascuno di noi. Le istituzioni musicali e culturali del territorio sono invitate all’iniziativa con i loro iscritti, per partecipare a un avvenimento musicale inedito: porgere al tecnico lo smartphone con la traccia del o dei brani preferiti e cantare e suonare».
L’indomani, domenica 19 dicembre, sempre dalle 16, la festa si sposterà in piazza dell’Isolotto. Ci sarà sempre il corner musicale di Harmonia e la casetta di Babbo Natale con la buca delle lettere, ma stavolta il concerto sarà itinerante, con la banda percussionista.
Per prenotarsi al corner musicale: «Portiamo lo smartphone o la pennina con la traccia dei brani preferiti per cantare e suonare, singoli o gruppi, insieme alle cantanti Chiara D’Andrea e Carolina Bandini – spiega l’organizzazione – Chi vuole partecipare sabato 18 dicembre in piazza Pier Vettori dalle ore 16 alle 18 chiedere su Whatsapp al 3398225346. Chi vuole partecipare domenica 19 dicembre piazza dell’Isolotto dalle ore 16 alle 18 chiedere su Whatsapp al 3357298227».
Le due manifestazioni sono realizzate dal Quartiere 4 in collaborazione con il Centro commerciale naturale di Confesercenti e le associazioni partecipanti. Presenzieranno agli eventi il presidente di Q4 Mirko Dormentoni e la presidente Commissione cultura Beatrice Barbieri
Finalmente qqsa in p.za P.Vettori… certo cn tt i negozi che ci sn l’unico a supportare le attività x il quartiere è il negozio del pellicciaio… meno male che c’è lui…