Aggiornamento 18,18: PubliAcqua rende nota la causa sul proprio sito: “Informiamo i cittadini del Comune di Firenze che i temporanei problemi di approvvigionamento che si stanno registrando sono causati da uno sbalzo di energia elettrica che ha coinvolto l’Impianto dell’Anconella. I nostri tecnici stanno ripristinando il normale funzionamento dell’impianto e la situazione tornerà a normalizzarsi nei prossimi minuti.
Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema indipendente dalla nostra volontà sta creando loro”.
Mancanze nell’erogazione d’acqua e forti cali di pressione in tutto il quartiere. Per l’ennesima volta chi abita nella zona, e pare anche in altre parti di Firenze, si ritrova ad aprire il rubinetto e non vedere uscire acqua. Provando a chiamare il numero guasti, impossibile prendere la linea con un operatore: abbiamo 32 persone davanti. Una voce registrata fa da filtro:
“Se ci sta chiamando da Firenze, informiamo che siamo a conoscenza delle mancanze acqua che si stanno verificando. A breve verranno comunicati aggiornamenti”.
Ma per adesso, di aggiornamenti, non ce ne sono. Ve li daremo quando Publiacqua renderà nota la causa. Per adesso, non c’è che aspettare a lavarsi e rimanere con la sete. GUARDA AGGIORNAMENTO A INIZIO ARTICOLO