Spacciava eroina nel pieno centro di Scandicci. Almeno fino a ieri mattina, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci e della Stazione di Badia a Settimo lo hanno sorpreso con venti ovuli di eroina, per trenta grammi totali e lo hanno arrestato. Responsabile un 26enne nigeriano, che ora si trova in carcere con l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri stavano proprio eseguendo dei controlli sullo spaccio tra i giovani nella zona in seguito alle segnalazioni dei residenti del quartiere, quando hanno visto il ragazzo che, arrivato da Firenze in tramvia, si muoveva velocemente e circospetto nella zona pedonale. Lo hanno monitorato per un po’ e si sono insospettiti del suo comportamento. Così lo hanno fermato e perquisito, dando ragione ai loro sospetti: aveva diciannove ovuli di eroina nei vestiti e uno persino in bocca. Per lui è scattato l’arresto immediato e il trasporto nel vicino carcere di Sollicciano.
«L’operazione può essere ritenuta un buon risultato operativo, frutto della sempre auspicabile collaborazione con i cittadini», commenta l’Arma.