Teatro Aurora, apre domani venerdì 12 novembre alle 21 con la Madama Butterfly, la Stagione lirica 2021/2022 di Scandicci diretta da Franz Moser, fondatore della Compagnia d’Opera Italiana Firenze. L’opera di Puccini è solo la prima dei cinque capolavori del XVIII-XX Secolo che il pianista austro-scandiccese porterà in scena per la prima stagione lirica della città, grazie ai Venerdì dell’Opera che si terranno fino a marzo all’Aurora.
Una Madama Butterfly che sarà interpretata da Miki Shibahara, per la prima volta un’artista originariamente giapponese nel ruolo protagonista della giovane geisha sposa dell’ufficiale di marina Pinkerton, interpretato invece da Vladimir Reutov. Gli altri protagonisti sono impersonati da Ricardo Crampton (il console Sharpless) e Alessandra Masini (la serva Suzuki).
ll Maestro concertatore Manuel Navarro dirigerà l’Ensemble e Damiano Tognietti il Contrappunto: un organico ridotto ma di grande qualità, ideato da Franz Moser sia per far fronte al necessario distanziamento durante la pandemia Covid-19, sia per l’assoluta mancanza di fondi pubblici per spettacoli che si sostengono solo grazie ai successi delle vendite in biglietteria. L’allestimento è curato e creato dallo stesso Franz Moser, che ne firma anche regia, scene e luci, mentre i costumi sono di Sara Bianchi.
Dopo la Prima di domani, la Madama Butterfly tornerà sul palco dell’Aurora anche i prossimi venerdì 19 e 26 novembre 2021.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@concertoclassico.info, o telefonare al 3408119192