Amara sorpresa in via Pietro di Cosimo a Monticelli. Tra lunedì e martedì, probabilmente nella notte, ignoti hanno infranto i finestrini di diverse automobili e hanno messo a soqquadro gli abitacoli. Non è chiaro se i malviventi fossero alla ricerca di danaro e beni di valore, o se abbiano compiuto il gesto per vandalismo.
«Hanno fatto tutta la strisciata delle macchine lungo via Pietro di Cosimo, era pieno di vetri rotti – racconta ancora scossa una delle vittime – Hanno lasciato portiere aperte, frugato e sparpagliato dentro e fuori, in terra, quello che hanno trovato nelle macchine. Non mi hanno rubato niente, ma mi hanno fatto 240 euro di danno».
Quello di via Pietro di Cosimo non è un episodio isolato di effrazione alle macchine. Nelle scorse settimane si sono succeduti vari casi, soprattutto nella zona del Pignone, a poco più di un chilometro; a febbraio, invece, a poche decine di metri, invece, un raid vandalico colpì una lunga striscia di macchine da via di Soffiano fino a piazza Pier Vettori.