Continua il contrasto alla droga nel Parco dell’ Argingrosso, la grande area verde di via delle Isole attanagliata dallo spaccio come abbiamo già denunciato alcuni articoli.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Oltrarno stavano controllando il parco proprio nel corso di servizi antidroga, quando hanno visto un uomo, rimasto ignoto ma descritto come un soggetto di origine magrebina dare dei piccoli involucri a un altro ragazzo su una panchina. Quest’ultimo, identificato poi come S S., 23enne marocchino senza fissa dimora, si guardava ripetutamente attorno come a volersi accertare che nessuno lo stesse osservando. La scena ha colto l’attenzione dei militari, che lo hanno seguito con lo sguardo e hanno visto che si alzava dalla panchina, poi andava poco più in là a nascondere gli involucri scavando nel terreno a ridosso della recinzione che delimita il giardino dalla strada.
Lo hanno così fermato e hanno avuto ragione dei loro sospetti: i due pacchetti che cercava di nascondere contenevano dodici dosi di cocaina per un totale di circa 7 grammi.
S.S. è stato perciò arrestato e portato nella camera di sicurezza. Stamani il Tribunale lo giudicherà con rito direttissimo.
Anche l’amministrazione comunale da parte sua sta cercando di riqualificare il parco, come raccontato in questo articolo di lunedì.