Un fine settimana, quello appena trascorso, martoriato dai furti nelle macchine. Ladri che per rubare poche chincaglierie e spiccioli nelle macchine, non si peritano a infrangere finestrini e scassinare gli sportelli. Tutta la città è stata colpita a macchia di leopardo, ma in particolare lungarno Santa Rosa è stato preso di mira. Ma alcuni dei delinquenti sono stati individuati dai Carabinieri: totale nel week- end, un arresto e due denunce.
Dopo alcune segnalazioni del problema, che dura ormai da diverso tempo (ne scrivevamo appena due settimane fa) i Carabinieri hanno deciso fare uno specifico servizio dedicato a reprimere i furti e i danneggiamenti sulle auto.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Sogliani (il proseguimento di Lungarno Santa Rosa verso ponte alla Vittoria) dove hanno pizzicato T.M. a rovistare in un’automobile: un ladro, tunisino di 31 anni già noto alle forze dell’ordine. Lo hanno perciò bloccato e arrestato in flagranza di reato, per tentato furto aggravato. Il reo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per stamani.