Questo mercoledì 29 settembre 2021, dalle 18,15 alle 19,15 i produttori locali dell’Alveare che dice sì faranno un’esposizione e degustazione di prodotti tipici a chilometro zero al circolo Mcl il Boschetto in via di Soffiano 11 a Firenze.
L’Alveare è un gruppo di acquisto, dove tramite una piattaforma online è possibile fare spesa a Km 0 di frutta, verdura, carne, pasta, pane, dolci, formaggi, salumi, uova, miele e altro ancora e ritirarla presso alcuni punti convenzionati, tra cui, appunto, il circolo del Boschetto. Tutti i prodotti sono di una rete di distributori locali e si prenotano sul sito due giorni prima. Nel caso del Boschetto, è possibile ritirarli il mercoledì pomeriggio dopo le 18,15 e vanno prenotati entro le 23,59 del lunedì.
Quella dell’Alveare al Boschetto è una realtà già affermata, ma per promuovere ancora di più l’acquisto di prodotti sani e locali, mercoledì verrà organizzata il piccolo evento di degustazione, anche se, rispetto agli altri anni sarà di proporzioni ridotte per garantire l’adeguato distanziamento per osservare le norme imposte dall’emergenza pandemica in atto.