CronacaNews

Ponte alla Vittoria, Polizia municipale salva uomo in Arno

Due agenti in motocicletta si tuffano in Lungarno Santa Rosa per recuperare una persona in difficoltà

Ha dell’incredibile quanto successo poche ore fa tra Ponte alla Vittoria e Ponte Vespucci. Circa alle 14, due agenti in moto della Polizia Municipale stava passando su Ponte alla Vittoria quando ha notato un uomo in Arno in difficoltà. Si sono perciò attivati subito per salvarlo.

 Hanno quindi imboccato l’argine che costeggia via Giovanni Antonio Sogliani, a valle di Lungarno Santa Rosa.  Hanno lasciato le moto e si sono portati sul greto del fiume cercando di richiamare l’attenzione dell’uomo, che però non sentiva o forse non capiva l’italiano essendo un cittadino nigeriano, continuando a ignorare le intimazioni dei vigili,  e continuava a risalire il fiume.

Hanno quindi allertato la centrale operativa per attivare i mezzi di soccorso medico e i Vigili del Fuoco, ma il tempo stringeva e la situazione poteva diventare drammatica. Senza pensarci due volte, perciò, si sono tuffati e hanno raggiunto l’uomo a nuoto. Lo hanno recuperato e portato in salvo, sulla riva dove nel frattempo era arrivata un’altra pattuglia e un’ambulanza.

L’uomo non ha saputo spiegare alla Polizia municipale i motivi di quell’inconsueto bagno in Arno, ma ha spiegato di essere un cittadino nigeriano in Italia da cinque anni e di aver lasciato i suoi effetti personale sull’argine vicino al Ponte alla Vittoria, dove sono stati ritrovati. Dalla carta d’identità italiana è risultato regolare e residente in Calabria. Dopo le prime cure sul posto, è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close