Dopo il successo di ieri del concerto tributo a Franco Battiato, in piazza dell’Isolotto martedì 27 luglio sarà la volta di Fabrizio De André. Alle 21,15 si terrà infatti Via del Campo Tribute Band, con Riccardo Mori, voce solista e chitarra; Davide Cammelli, alle chitarre; Vincenzo Iacobelli, alle tastiere e synth; Salvatore Sciarretta, al sax e percussioni; Gabriele Vinci, al basso; Francesco Sapora, alla batteria.
“un sentito omaggio al grandissimo Fabrizio De André, probabilmente il più importante e poetico dei nostri cantautori, eseguendo dal vivo i suoi meravigliosi capolavori, brani indimenticabili, gocce di splendore che costellano una carriera eccezionale, unica e irripetibile – annunciano dal Comune – Un’occasione per ascoltare dal vivo e cantare insieme canzoni come ‘Bocca di Rosa‘, ‘Il Pescatore‘, ‘La Guerra di Piero’ o ‘Volta la Carta‘, fino ad arrivare ai brani del suo ultimo, splendido album, ‘Anime Salve‘ “.
Un concerto, sottolinea il presidente di quartiere Dormentoni, reso più magico dall’atmosfera della nuova piazza appena inaugurata:
“Dopo la serata inaugurale del 15 giugno, l’Estate al Quartiere 4 – aveva dichiarato lunedì il presidente Mirko Dormentoni – arriva nella nuova Piazza dell’Isolotto, sempre più centro polifunzionale di cultura e socialità. Due saranno gli appuntamenti gratuiti di luglio, che ci porteranno a ricordare e a cantare le canzoni di due grandi della musica italiana: Franco Battiato e Fabrizio De André. Vivere la piazza sarà ancora più bello: le note e le parole dei due maestri riempiranno infatti di calore ed emozione il suo cuore vivo e pulsante. Proseguono intanto anche per la prossima settimana gli altri eventi, sempre vari, sempre eclettici, sul palco dell’Arena Estiva di Villa Vogel”