L’associazione Duccio Dini Onlus ha donato 400 euro al circolo Il Boschetto per montare i canestri da basket nel campo di pallacanestro aperto al pubblico che sarà completato a breve. Altri 300 euro sono stati donati inoltre da Olimpia Legnaia basket e da alcuni loro dirigenti. Dopo l’appello fatto dal Boschetto, l’associazione nata dopo la tragica morte del giovane Duccio e la storica società sportiva del Pallone di via di Legnaia, rendono così possibile la realizzazione del campetto da pallacanestro a disposizione gratuita di tutti i ragazzi del quartiere (previa tesseramento del prenotante).
Molti altri sono stati i cittadini che, anche con piccole somme, sono passati dal circolo a lasciare una donazione, tra cui un gruppo di genitori degli atleti dell’Olimpia e alcuni volontari stessi del Boschetto. Sarà possibile così, meteo e intoppi permettendo, completare il campo già in questa settimana.
«Vogliamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo piccolo impianto per tutti i bambini e i ragazzi di zona – dicono dalla segreteria del Boschetto – In particolare vogliamo dire grazie all’associazione Duccio Dini Onlus e all’Olimpia Legnaia che hanno contribuito non solo con una generosa donazione, ma anche condividendo i nostri stessi valori per l’educazione delle donne e degli uomini di domani. Con il proprio costante impegno in favore dei giovani, la Duccio Dini Onlus e l’Olimpia, operano infatti quotidianamente in progetti che sensibilizzano al rispetto, alla solidarietà, all’amicizia, alla socialità, allo spirito di squadra e al volontariato, passando anche attraverso divertimenti sani come lo sport, il gioco, la musica, il confronto e la condivisone delle esperienze tra generazioni».
Per informazioni o per contribuire al progetto chiamare Marco al 3276622432 .